Habitat naturali come opere d’arte: il loro restauro nel progetto Life Drylands

LIFE DrylandsNon categorizzato

QUANDO: venerdì 26 maggio
DOVE: Università di Pavia, Aula A, Via S. Epifanio. 14 – Pavia
CHE COSA: Incontro nell’ambito della “Scuola aperta di Botanica e Ambiente” – per i 250 anni dell’Orto Botanico di Pavia.

Una lezione in forma di dialogo/intervista, con momenti di coinvolgimento del pubblico per analizzare e discutere insieme i concetti di habitat e di restauro ecologico, al centro delle attuali attività e politiche di conservazione della Biodiversità e della Natura.
Con Silvia Assini e Serena. Dorigotti

Silvia Assini è docente di Botanica Ambientale e Applicata (Professore Associato) presso l’Università di Pavia. La sua attività di ricerca riguarda principalmente lo studio della vegetazione, la gestione e conservazione della biodiversità e il restauro di habitat ed ecosistemi degradati. E’ Responsabile Scientifico del progetto Life Drylands.

Serena Dorigotti, laureata in Scienze Naturali, è esperta in public engagement e vanta una collaborazione pluriannuale con il MUSE di Trento. Nel 2021 ha vinto il premio Marsh Award rilasciato dal BGCI (Botanic Gardens Conservation International) per attività di Educazione negli Orti Botanici (Botanic Garden Education).

INGRESSO LIBERO.

 

A questo link la locandina in PDF dell’evento: Habitat come opere d’arte